Xiaomi "anticipa" Google: Xiaomi 13, 13 Pro e 12T si aggiornano ad Android 14 con MIUI 14 (Stable Beta)

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Xiaomi "anticipa" Google: Xiaomi 13, 13 Pro e 12T si aggiornano ad Android 14 con MIUI 14 (Stable Beta)

Molti appassionati di Android sono in attesa del rilascio ufficiale di Android 14. In attesa di Google, Xiaomi ha deciso di portare il lavoro avanti. Nelle scorse ore, infatti, l'azienda cinese ha rilasciato la "Stable beta" di Android 14 con MIUI 14 per tre smartphone: si tratta di Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 12T.

Questo tipo di aggiornamento, solitamente, è quello finale, ovvero il pacchetto che poi viene distribuito come aggiornamento stabile per tutti gli utenti. Passando ai dettagli della notizia, il pacchetto OTA ha un peso complessivo di ben 5,4 GB ed include anche le patch di sicurezza di agosto. In particolare, l'update implementa sugli smartphone sopra citati le seguenti versioni:

  • Xiaomi 13: MIUI 14.2.0 UMCMIXM;
  • Xiaomi 13 Pro: MIUI 14.0.2.0 UMBMIXM;
  • Xiaomi 12T: MIUI 14.0.4.0 UMQMIXM.

In questo caso, ovviamente, parliamo di ROM in versione Globale. In Cina, invece, questo aggiornamento era già stato avvistato durante lo scorso mese. Passando al rilascio, il roll out è già in corso con MIUI Global.

I possessore dei tre smartphone potranno quindi già verificare manualmente la presenza dell'update tramite questa breve procedura:

  • Premere su Impostazioni;
  • Premere su Info sistema;
  • Toccare su Versione di MIUI;
  • Infine premere su Verifica aggiornamenti.

Infine, restando in casa Xiaomi, grazie al noto leaker Ishan Agarwal, è stato possibile dare un'occhiata ai presunti prezzi di lancio dei nuovi Xiaomi 13T. La variante base potrebbe costare 650€ mentre per quella Pro occorrerà spendere almeno 800€.