Xiaomi a lavoro su Smart Band 8: ecco le prime immagini

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Xiaomi a lavoro su Smart Band 8: ecco le prime immagini

Aspettavate la nuova Smart Band di Xiaomi? Ebbene, eccovi accontentati. L'azienda cinese, infatti, sta lavorando sull'ottava generazione della sua fitness tracker che, tra l'altro, è stata individuata, insieme ad alcune immagini, sul sito di certificazione NRRA da Simranpal Singh.

Il design di Mi Band 8 è piuttosto simile alla precedente generazione, ad eccezione del cinturino, che sarà staccabile in due pezzi, come abbiamo già visto su Xiaomi Mi Band 7 Pro e su altri dispositivi Fitbit. Il sito, poi, rivela che il dispositivo – il cui numero di modello è M2239B1 – supporterà la connettività Bluetooth 5.1. Altre indiscrezioni, invece, hanno suggerito la presenza di un display più ampio rispetto al passato.

A questo proposito, Xiaomi Smart Band 7 presenta un display touchscreen AMOLED da 1,62" con una risoluzione di 192 × 490 pixel, una densità di pixel di 326ppi e fino a 500 nit di luminosità. La batteria, invece, ha una capacità di 180 mAh e garantisce un'autonomia di circa 15 giorni con una singola carica.

Per quanto riguarda le funzioni, il fitness tracker consente il controllo della musica, la gestione delle notifiche e tanto altro.

In attesa di ulteriori informazioni sulla prossima generazione del famoso dispositivo, Xiaomi starebbe lavorando anche sul nuovo Mi Pad 6, che dovrebbe avere un modulo fotografico caratterizzato da tre sensori. Per quanto riguarda il processore, invece, spazio allo Snapdragon 870. Inoltre, non dovrebbe mancare una variante "Pro" di questo inedito tablet del marchio cinese.

Mostra i commenti