Xiaomi Mix Fold 3 verrà equipaggiato con Snapdragon 8 Gen 2 overclockato
Xiaomi, lunedì 14 agosto, durante un evento speciale che si terrà in Cina, presenterà ufficialmente il Mix Fold 3. Tuttavia, nelle scorse ore, una versione di prova del dispositivo è stato individuata nel database online di Geekbench. In particolare, il dispositivo appare equipaggiato con una versione overcloccata del processore Snapdragon 8 Gen 2. Nello specifico, il core Prime arriva fino a 3,36 GHz, che è esattamente lo stesso livello di Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy, ovvero la versione personalizzata del chip dedicata agli ultimi top di gamma di Samsung.
Passando ai punteggio, Mix Fold 3 ha ottenuto un punteggio single-core di 2.071 e un punteggio multi-core di 5.419. Sul piano del software, il pieghevole è equipaggiato con Android 13, abbinato a 16 GB di RAM. Nessuna informazione, invece, sulla quantità della memoria interna. Per quanto riguarda le indiscrezioni, sembrerebbe che il nuovo smartphone di Xiaomi avrà uno schermo interno da 8,02" con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, mentre lo schermo esterno da 6,5" sarà FHD+ (con supporto al refresh rate a 120 Hz).
La fotocamera interna sarà inserita al di sotto del display interno, la batteria, invece, avrà una capacità di 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida da 64 W ed a quella wireless da 50 W. Sul posteriore, ci sarà spazio per quattro sensori fotografici, con quello principale che avrà una risoluzione da 50 MP. Quest'ultimo sarà affiancato da un teleobiettivo, una lente ultrawide e da un sensore con zoom periscopio. Infine, il Mix Fold 3 dovrebbe essere il pieghevole orizzontale più sottile disponibile sul mercato.