Primi dettagli su Xiaomi MIX Fold 4: novità per batteria e fotocamera

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Primi dettagli su Xiaomi MIX Fold 4: novità per batteria e fotocamera

Si torna a parlare di Xiaomi MIX Fold 4, il futuro pieghevole dell'azienda cinese. Digital Chat Station, infatti, ha diffuso nuove indiscrezioni sul dispositivo, a partire dalla presenza di una batteria da almeno 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 100 W. Al suo interno, invece, il pieghevole di Xiaomi dovrebbe garantire almeno 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. Il processore scelto dovrebbe essere lo Snapdragin 8 Gen 3, cioè il chip di punta di Qualcomm. Le indiscrezioni però non finiscono qui.

Xiaomi MIX Fold 4, infatti, dovrebbe poter contare su un motorino aptico capace di offrire un feedback migliore rispetto al modello precedente. Non manca, poi, qualche dettaglio sulla fotocamera. Il pieghevole potrebbe avere un sensore principale da 50 MP ed una inedita lente periscopica. Passando al design, lo smartphone dovrebbe essere caratterizzato da una piega meno visibile e da un peso di circa 220-240 grammi. Infine, non mancherebbe l'impermeabilità. 

Per quanto riguarda la disponibilità sul mercato globale, non c'è ancora nessuna conferma ufficiale.

Tuttavia, in passato si è parlato di questa possibilità, ovvero del lancio di questo pieghevole anche nel nostro mercato, a differenza di quanto accaduto con MIX Fold 3. Ovviamente, però, occorrerà attendere possibili novità.