Xiaomi Pad 6S Pro in arrivo in Italia: finalmente un vero anti-iPad?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Presentato ufficialmente pochi giorni fa, Xiaomi Pad 6S Pro 12.4 è da oggi ufficialmente disponibile in Italia, e punta dritto al mercato tablet top di gamma.

Abbiamo infatti un display "di qualità eccellente": un 3K (3.048 x 2.032 pixel, 294 ppi) da 12,4 pollici a 144Hz con rapporto di forma 3:2, ideale per lettura/lavoro e anche nella multimedialità. La batteria inoltre è una generosa 10.000mAh con HyperCharge da 120 Watt, che garantisce una ricarica fulminea.

Il processore scelto da Xiaomi è il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, quindi non proprio l'ultimo arrivato, ma comunque sempre un top di gamma. Tra le nuove funzioni software abbiamo Home Screen+, che consente di interagire col proprio smartphone direttamente dall'interfaccia del tablet, Cross-device collaboration, che consente di catturare e incorporare le immagini catturate dalla fotocamera direttamente all'interno delle note sul tablet, e Xiaomi Smart Hub, dedicato alla gestione dei dispositivi Xiaomi AIoT.

Non poteva poi mancare uno stylus dedicato: la nuova Xiaomi Focus Pen, con ben 8.192 livelli di pressione e un sampling rate di 240Hz, oltre a una bassissima latenza di soli 5ms, che promette un'esperienza di scrittura/disegno da prima della classe.

La Focus Pen ha anche un pulsante Spotlight multifunzionale.

Uscita e Prezzo

Xiaomi Pad 6S Pro è disponibile da oggi in Italia in pre-ordine su mi.com, Amazon, Xiaomi Store Italia e Unieuro; le vendite partiranno il 12 aprile, quindi purtroppo c'è ancora da attendere un po'. Due le versioni disponibili:

  • 8/256GB al prezzo di 699,90€
  • 12/512GB al prezzo di 799,90€

Inoltre, su canali selezionati (al momento non precisati), sarà possibile usufruire delle offerte bundle con Xiaomi Focus Pen, la cover e usufruire di sconti speciali.