Xiaomi Watch 2 non aspetta il MWC: è già disponibile in Italia, e il prezzo non è male!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Xiaomi Watch 2 non aspetta il MWC: è già disponibile in Italia, e il prezzo non è male!

Il suo debutto era previsto per il MWC 2024. La fiera dedicata al mondo del mobile apre i battenti lunedì 26 febbraio, anche se già nel weekend ci saranno diversi eventi di presentazione, ma a quanto pare Xiaomi non aveva voglia di aspettare ulteriormente. Xiaomi Watch 2 sta già facendo la sua comparsa sugli store europei, Italia compresa, e anche senza avere per le mani un'ufficialità vera e propria, possiamo già fare un recap delle caratteristiche salienti e, perché no, accaparrarsene uno.

Stando a quanto riportato sulla scheda prodotto su MediaWorld online, Xiaomi Watch 2 è dotato di un display AMOLED da 1,43", 466 x 466 pixel. La cassa è quindi da 46 mm, e il materiale di cui è costituita è alluminio. Ci sarebbe anche la conferma dell'autonomia riportata da varie indiscrezioni di qualche settimana fa: si fa cenno esplicitamente alle famose 65 ore di durata della batteria, garantite non solo dall'ottimizzazione di Xiaomi ma anche dal processore Snapdragon W5+ Gen1.

A confermare la presenza del processore è la scheda tecnica riportata da Unieuro. Addirittura su Amazon Germania, altro store dove l'orologio ha fatto capolino, si parla di poter riuscire ad arrivare a 15 giorni di utilizzo. Il sistema operativo, a scanso di equivoci, è Wear OS personalizzato da Xiaomi (MIUI for Watch).

Tra le funzionalità che troveremo sicuramente a bordo ci sono GPS, NFC (per pagamenti con Google Pay), battito cardiaco, monitoraggio dell'ossigeno nel sangue, e impermeabilità 5 ATM. E il prezzo? 69€ meno del Watch 2 Pro di cui vi abbiamo parlato lo scorso ottobre. E il bello è che, almeno sulla carta, condividono lo stesso processore e lo stesso display.

Torneremo a parlarne a breve, visto che al MWC si ritaglierà comunque il suo spazio. Nel frattempo, se siete impazienti e non volete attendere eventuali recensioni, non vi rimane che ordinarlo da MediaWorld o altri store italiani come Unieuro.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.