Xming Episode One vuole la corona di best buy dei proiettori. E potete anche vincerne uno!

Supporto Netflix nativo e certificazione Google TV a meno di 299 euro? Ecco a voi Episode One, il nuovo proiettore smart di Xming
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Xming Episode One vuole la corona di best buy dei proiettori. E potete anche vincerne uno!

Xming, il marchio di Formove conosciuto per proiettori portatili dall'elevato rapporto qualità / prezzo come l'ottimo Page One che abbiamo recensito l'anno scorso, rilancia con il nuovo Episode One

Caratterizzato dal supporto Netflix nativo e dalla certificazione Google TV, il nuovo proiettore smart cinese si propone come il best buy del settore a 299 euro

Caratteristiche tecniche

  • Proiezione: 1.920 x 1.080 pixel, rapporto di proiezione 1,2+/-0.1:1 (da 40 a 120 pollici), contrasto tipico 1.500:1
  • Luminosità: 150 CVIA Lumen 
  • Speaker: 2x 3W
  • Processore: MT9630
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB
  • Porte: HDMI 2.1, USB-A 2.0, jack audio
  • Connettività Wireless: Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0
  • Dimensioni: 17,5 x 12,2 x 14,2 cm
  • Peso: 1,2 Kg (senza alimentatore)
  • OS: Google TV

Con una risoluzione di 1080P e un'area proiettata da 40 a 120 pollici, il proiettore Xming Episode One è adatto per stanze di piccole e medie dimensioni.

Il proiettore, che vanta funzionalità di correzione del trapezio e messa a fuoco automatiche, offre una luminosità di 150 CIVA Lumen con una gamma di colori di NTSC 38%.

Con un consumo energetico massimo di 65 W e un consumo energetico in standby inferiore a 0,5 W, Episode One è dotato di una CPU MT9630 e 2 GB di RAM, con 16 GB di spazio di archiviazione. 

Il proiettore, estremamente compatto e leggero, è pensato per essere una soluzione di facile trasporto e configurazione, ma senza compromettere prestazioni o funzionalità, oltre ad avere un basso rumore operativo (inferiore o uguale a 30dB a un metro di distanza). La sua struttura completamente chiusa consente infatti a Episode One di ridurre al minimo le perdite di luce, oltre a rumore e surriscaldamento, e impedisce alla polvere di interferire con la proiezione.

Per quanto riguarda l'audio, il nuovo proiettore di Xming è dotato di due altoparlanti 3W a piena frequenza che supportano Dolby Audio. Infine, Episode One offre una porta HDMI 2.1 con ARC, una porta USB 2.0 e il supporto a Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.0.

Ma Episode One offre anche caratteristiche software estremamente interessanti.

Grazie al supporto nativo per Netflix e a Google TV, il proiettore consente di accedere a tutti i contenuti che si desidera, oltre a supportare il casting dello schermo wireless e supporto Chromecast.

Prezzo e disponibilità

Xming Episode One Smart Projector sarà disponibile in preordine da martedì 14 maggio 2024 sul sito ufficiale di Formovie al costo di 299 euro, mentre l'uscita ufficiale sul mercato è il 14 giugno.

Ma attenzione, se lo preordinate utilizzando il codice EPPRE sul sito di Formovie, potrete pagarlo 229 euro e ricevere come bonus un supporto per proiettore.

Non solo, ma se vi registrate a questo indirizzo entro il 14 maggio potrete partecipare al concorso che vi consente di vincerne uno. Tutti i dettagli sul sito di Formovie.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici