Su YouTube arriva ufficialmente il co-hosting

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Su YouTube arriva ufficialmente il co-hosting

Google è attiva su molti fronti del mercato tech, e oltre a essere protagonista nel settore smartphone con Android e i suoi Pixel, troviamo la sua consistente presenza anche nell'ambito delle app e servizi web. Tra questi non possiamo non pensare subito a YouTube.

Canale Telegram Offerte

Segui SmartWorld su News

La popolarissima piattaforma di streaming multimediale si è evoluta molto negli ultimi anni, con l'introduzione di novità come YouTube Music, le Clip e YouTube Studio. Nelle ultime ore sono arrivate delle ulteriori novità che riguardano il servizio principale della piattaforma.

Stiamo parlando del recente annuncio di Google con il quale viene presentata la funzionalità per effettuare il co-hosting delle dirette su YouTube. Per co-hosting si intende la possibilità di programmare e avviare dei live streaming invitando un ospite di propria scelta, con il quale essenzialmente condividere il live streaming creato.

Questa funzionalità di co-hosting sarà disponibile esclusivamente per coloro che possiedono un account YouTube con almeno 50 iscritti.

Per essere invitati come ospite ad una diretta non sarà però necessario rispettare tale requisito. Inoltre, sarà possibile ospitare un solo utente alla volta, ma sarà anche possibile alternare più ospiti all'interno della stessa diretta.

Il breve video che trovate qui sotto mostra come creare un live streaming con ospite annesso: basta recarsi nella sezione Crea di YouTube e scegliere l'opzione Go Live Together.

La funzionalità appena descritta è attualmente in fase di distribuzione via server a livello globale. Al momento è possibile accedervi esclusivamente da app Android o iOS di YouTube. Da desktop è possibile programmare la diretta con co-host, ma per accedervi sarà necessario aprire l'app da smartphone.