YouTube pronta a lanciare le emote personalizzate come Twitch

Antonio Lepore
Antonio Lepore
YouTube pronta a lanciare le emote personalizzate come Twitch

Interessante novità in vista per gli utenti di YouTube. La piattaforma, infatti, sta lanciando le "YouTube Emote", simili a quelle già viste su Twitch. Nello specifico, potranno essere utilizzate nella sezione dei commenti e durante le chat live. Almeno in un primo momento, però, saranno dedicate ai giochi, ma col tempo sembrerebbe che ne verranno rilasciate altre.

Per utilizzarle, sarà sufficiente aprire il selettore di emoji su YouTube: sotto alle emoticon personalizzate, appariranno le inedite "YouTube Emote". Tra l'altro, così come avviene su Twitch, anche queste di YouTube potranno essere cercate in maniera rapida digitando il nome specifico, come ad esempio ":cat-orange-whistling:".  A riguardo, la piattaforma, in un post della community, ha affermato: "Stiamo iniziando con le emoticon create per i giochi, ma stiamo lavorando per portare ancora più temi in futuro, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori novità!". Le nuove emoticon sono state realizzate da Abelle Hayford, Guy Field e  Yujin Won: dunque,  è ipotizzabile che in futuro vedremo altre emoticon create da artisti indipendenti.

E a proposito di emoji, WhatsApp, recentemente, ha annunciato l'introduzione di 21 nuove emoji nonché il restyling di 8 già utilizzate dagli utenti. Per usufruire di questa novità, però, occorrerà attendere un po' di tempo: infatti il tutto verrà integrato in un futuro aggiornamento della popolare applicazione di messaggistica.