YouTube Kids viene inglobata nell'app YouTube

YouTube Kids viene inglobata nell'app YouTube
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Al giorno d'oggi gran parte dei contenuti multimediali che vediamo li troviamo sulle piattaforme di streaming, e quando si parla di questo tipo di piattaforme non si può non pensare a YouTube.

Canale Telegram Offerte

Segui AndroidWorld su News

La piattaforma di streaming di Google negli anni si è evoluta tantissimo, anche per stare al passo con i tempi e con quello dei suoi rivali che nel tempo sono cresciuti. In questo contesto di evoluzione abbiamo visto arrivare YouTube Kids, la versione della piattaforma dedicata ai contenuti per bambini.

Nelle ultime ore Google ha annunciato un'interessante novità che riguarda proprio YouTube Kids. A partire da oggi Google ha avviato l'integrazione di YouTube Kids direttamente nell'app YouTube. Questa novità arriva ufficialmente per la versione della piattaforma per smart TV e console.

La novità prevede che sarà possibile passare direttamente ai profili YouTube Kids dalla sezione Account dell'app YouTube. Questo vale chiaramente per tutti coloro che hanno dei profili Kids associati al proprio account principale YouTube.

In questo modo sarà possibile accedere a tutte le opzioni di Kids, come il Controllo genitori, impostazioni dei contenuti e preferenze per l'account dei propri figli.

Ogni volta che si passerà ad un profilo YouTube Kids verranno attivate automaticamente le opzioni di utilizzo previste dall'account per bambini, come il limite temporale di utilizzo del telecomando e le restrizioni sui contenuti. Google precisa che sarà possibile gestire tutti gli account Kids da questo indirizzo, esattamente come era possibile prima dell'integrazione appena annunciata.

Insomma, pare chiaro che Google intende uniformare l'esperienza utente su YouTube, togliendo la necessità di installare e usare due app diverse per YouTube e YouTube Kids sulla propria smart TV o console. La novità è già in fase di distribuzione automatica, ci aspettiamo che entro le prossime settimane il rollout sarà completo.

Mostra i commenti