YouTube Music finalmente consente di sfogliare i brani su Wear OS
Per gli utenti di YouTube Music su Wear OS è in arrivo un aggiornamento piuttosto significativo. In particolare, l'ultimo update permetterà finalmente di sfogliare i brani contenuti in una playlist o in un album. Procedendo con ordine, sin dal lancio, la selezione di un album o di una playlist nell'app permetteva ai fruitori utenti soltanto di premere due pulsanti: download e riproduzione. Selezionando quest'ultimo pulsante, si avviava la riproduzione in ordine, mentre trovare una traccia specifica risultava piuttosto complicato.
Ora, invece, grazie all'aggiornamento, la stessa sezione include la visualizzazione dell'elenco di tutti i brani, consentendo di selezionare una canzone nello specifico. Tra l'altro, le copertine degli album sfocate appaiono sullo sfondo: dunque, ne risulta un gradevole effetto estetico. Tuttavia, c'è qualcosa ancora da sistemare. Difatti, se si seleziona un brano da un album, al termine di questa si avvia una stazione radio e non la canzone successiva.
Dunque, per riprodurre un intero album, occorrerà selezionare il pulsante shuffle, che, a seguito dell'aggiornamento, ha sostituito la riproduzione.
Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio dell'update, il rilascio della versione 6.15 di YouTube Music per Wear OS sta avvenendo in maniera graduale. In ogni caso, si tratta di un'implementazione piuttosto utile e che sicuramente accontenterà tanti utenti, soprattutto quelli appassionati di musica.