
YouTube avvia il test dell'opzione di streaming "1080p Premium"
Negli scorsi giorni è trapelata un'indiscrezione interessante riguardante YouTube. Sembrerebbe, infatti, che la piattaforma riserverà agli utenti a pagamento un'opzione ulteriore che si chiamerà "1080p Premium". Da come si può intuire già dal nome, l'inedita funzionalità consentirà di avere un "bitrate migliorato" rispetto a quanto garantito dalla 1080 standard. Dunque, la qualità dell'immagine dovrebbe subire una compressione meno forte.
A lanciare l'indiscrezione è stato Tech Today, che ha ipotizzato che questa nuova opzione potrebbe incontrare i gusti degli utenti che desiderano guardare i video in qualità superiore. Inoltre, questa opzione potrebbe compensare i costi operativi di YouTube per soddisfare il desiderio degli utenti di guardare video in qualità superiore da dispositivo mobile. Questa notizia, tra l'altro, arriva a poca distanza dall'annuncio delle dimissioni dell'amministratrice delegata Susan Wojcicki.
Ovviamente è troppo presto per capire questo cambiamento è attribuibile dall'assunzione di Neil Mohan come nuovo CEO.
A riguardo, c'è una forte curiosità sulle possibili nuove strategie di YouTube. Inoltre, sempre restando in casa YouTube, in questa settimana è stato dato un altro annuncio riguardante la piattaforma, ovvero l'avvio del processo che porterà all'integrazione di YouTube Kids direttamente nell'app YouTube. La novità, che coinvolgerà la piattaforma per smart TV e console, prevedrà la possibilità di passare direttamente ai profili YouTube Kids dalla sezione Account dell'app.
