
YouTube vuole una funzione per chi non ha pazienza
YouTube si conferma uno dei punti di riferimento assoluti nel campo delle piattaforme di streaming multimediale. E come tale il servizio di proprietà di Google è sempre a lavoro su nuove funzionalità.
Tra queste nuove funzionalità abbiamo appreso di una novità che potrebbe far davvero piacere a chi, durante la visione di specifici contenuti video, non ha molta pazienza e vorrebbe scorrere il video con una velocità maggiore.
Stiamo parlando della possibilità di attivare la velocità di riproduzione 2x su YouTube, ovvero della funzionalità che permette di visualizzare il contenuto con una velocità doppia rispetto a quella originale. La funzionalità in questione è stata appena lanciata in fase di test, come specificato da YouTube stessa.

Per attivare la funzionalità sarà necessario iniziare a visualizzare un video sulla piattaforma e tenere premuto un punto qualsiasi del player finché non verrà avviata automaticamente la velocità di riproduzione 2x.
Come abbiamo menzionato sopra, la novità appena descritta è attualmente in fase di test.
YouTube prevede di testarla fino al prossimo 13 agosto. Dopo questa data ci aspettiamo che deciderà se distribuirla a livello pubblico o se archiviarla. Un fattore importante per questa scelta deriva sicuramente dalle percentuali di utilizzo che verranno fatte registrare dagli utenti. Fateci sapere se per voi sarebbe utile.