Galaxy Z Fold 6 sarà il pieghevole del cambiamento

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Galaxy Z Fold 6 sarà il pieghevole del cambiamento

Le ultime anticipazioni su Galaxy Z Fold 5 sembrano confermare che Samsung sarà piuttosto conservativa anche quest'anno per il suo pieghevole di punta, con novità incrementali e nessun aggiornamento rivoluzionario, soprattutto dal punto di vista del design.

Ma con Galaxy Z Fold 6 le cose potrebbero cambiare, almeno stando a Tech_Reve, un leaker piuttosto attivo su Twitter anche se non sempre affidabile. 

Il tipster infatti rivela che il pieghevole del 2024 riceverà finalmente un nuovo design, con uno schermo anteriore non più alto e stretto, ma con proporzioni simili a quelle di Pixel Fold.

Tech_Reve parla di schermo esterno, quindi dovrebbe avere effetto anche su quello interno, supponendo che Samsung non adotti cornici superiori e inferiori spesse per lo schermo pieghevole interno come ha fatto Google per il suo primo pieghevole.

Il leaker si sbilancia anche su altre caratteristiche del dispositivo, rivelando che avrà lo stesso sensore d'immagine per la fotocamera principale di Galaxy Z Fold 5, ovvero da 50 MP, come tutto lascia supporre.

Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi e, a parte l'affidabilità di Tech_Reve, stiamo assumendo che Galaxy Z Fold 5 sia dotato di certe caratteristiche ancora prima della sua uscita (anche se è piuttosto improbabile che siano diverse). Senza parlare del fatto che da qui a un anno Samsung potrebbe sempre cambiare idea sul suo pieghevole del 2024. 

In ogni caso, anche Ice Universe conferma le ipotesi di Tech_Reve, pubblicando un incisivo "Il mio consiglio è di saltare Fold 5 e comprare Fold 6". Più chiaro di così.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici