20XX, Barony e Superbrothers gratis su Epic Games Store fino al 6 agosto (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
20XX, Barony e Superbrothers gratis su Epic Games Store fino al 6 agosto (video)

Su Epic Games Store è di nuovo tempo di regali! Questa settimana ci sono tre giochi gratis da prendere al volo, tutti disponibili per il riscatto gratuito fino al 6 agosto 2020. Stiamo parlando di 20XX, Barony e Superbrothers, tre indie-game molto interessanti e diversi tra loro. Volete saperne di più? Ecco a seguire qualche dettaglio in proposito.

Andiamo in ordine e cominciamo con 20XX, titolo molto particolare per un gioco che deve molto agli shooter anni 80. Le meccaniche sono quelle dei classici platformer action di qualche decennio fa, ma l'impostazione è quella di un roguelite moderno, con livelli generati proceduralmente e sempre diversi tra loro. Si spara, si distruggono i nemici e si annientano in boss, da soli o in compagnia: c'è infatti anche la modalità co-op sia locale che online!

Anche Barony fa parte del genere roguelite ma il suo stile è nettamente differente. Sembra una sorta di Minecraft con elementi RPG, con una grafica a cubetti e la possibilità di usare armi e magie di ogni tipo.

I dungeon possono essere affrontati anche in multiplayer online.

Infine troviamo Superbrothers: Sword & Sworcery EP, che narra la storia di una monaca-guerriera e di un piccolo eroe che dovrà aiutarla nella sua avventura. Tutto è impregnato di artisticità autoriale: la grafica è basata su un delizioso effetto pixel art, ma state bene attenti anche alla stupenda e pluripremiata colonna sonora.

Trovate qui in basso i link per scaricare gratuitamente i giochi da Epic Games Store. Il download gratuito sarà attivato a partire dalle ore 17 di oggi e durerà per una settimana. Una volta riscattato, ogni gioco sarà disponibile per sempre nella propria libreria di Epic Games Store, anche dopo il termine della promozione. Per installarlo sul proprio PC è sufficiente scaricare il launcher ufficiale di Epic Games da questo indirizzo, entrare nella propria libreria e premere sull'apposito pulsante.

GIOCHI GRATIS SU EPIC GAMES STORE

20XX – Trailer

Barony – Trailer

Superbrothers – Trailer