Acer Aspire VX5 è diverso: costa 755€, ha un buon hardware e usa Linux

Vezio Ceniccola

Tra le offerte Amazon del giorno non manca il settore notebook, rappresentato dall’Acer Aspire VX5-591G-721N. Si tratta però di un prodotto molto particolare, dotato di un hardware di buon livello e del sistema operativo Linux. Il prezzo in sconto è di 755,53€, il migliore mai proposto su Amazon.

La scheda tecnica parla di un display TN da 15,6″ Full HD, processore Intel Core i7-7700HQ, scheda grafica discreta NVIDIA GTX 1050, 8 GB di RAM DDR4 e un SSD da 512 GB. Il design è abbastanza aggressivo, con un corpo solido in colorazione nera e accenti in rosso.

Da segnalare due particolarità aggiuntive. La prima, come detto, è la presenza del sistema Linux, mentre la seconda riguarda la tastiera, che ha un layout spagnolo.

LEGGI ANCHE: Microsoft Surface Laptop costa meno

Sebbene sia un prodotto abbastanza fuori dai classici canoni a cui siamo abituato, il prezzo competitivo e l’hardware prestante lo rendono un notebook adatto a studio e lavoro, perfetto per gli sviluppatori che utilizzano Linux. Inoltre, se volete potete anche cambiare in seguito il sistema installando Windows 10 e rendendolo una vera e propria macchina da gioco.

ALTRE OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • Lucien_C

    Dalla descrizione risulta QWERTY italiano però.
    Nel dubbio l’ho preso ed il prezzo è rimbalzato subito a 1100+ euro. Devo ancora verificare se sia un buon prodotto come sembra, qualcuno lo possiede?

    EDIT: mannaggia un pannello TN, è già in pole per l’annullamento