Su Amazon Italia adesso potete pagare anche con il conto corrente

Cosimo Alfredo Pina -

Su Amazon Italia arriva un’interessante e comoda novità. Sul famoso e sterminato negozio online sono è da poco possibile aggiungere il proprio conto corrente come metodo di pagamento, di fianco alle già disponibili modalità carta di credito e saldo account, quello che si accumula con i buoni o le ricariche in cassa.

Una bella comodità, poiché vi permette di pagare direttamente dal vostro conto (tramite circuito SEPA), senza dover necessariamente ricorrere ad una carta di credito o comunque andando ad intaccare il plafond, il limite di spesa mensile.

In caso di pagamento tramite questa nuova modalità l’addebito sarà effettuato soltanto al momento della spedizione dell’ordine (invio del link in caso di acquisto digitale). Altra cosa degna di nota è che, stando alla pagina del supporto Amazon, non tutti i prodotti possono essere pagati tramite conto corrente.

LEGGI ANCHE: Aprite questa pagina per scoprire se Amazon vi regala 5€

Se volete aggiungere il vostro conto come metodo di pagamento vi basta andare su Amazon.it, premere in alto a destra su “Account e liste”, poi su “Opzioni di pagamento”. Nella pagina individuate, verso il fondo, la voce “Inserisci un nuovo conto bancario” e poi premete su “Aggiungi un conto corrente”.

Vi serviranno codice BIC/Swift, codice IBAN e il nome dell’intestatario del conto corrente. Attenzione però, potreste incappare in un messaggio di errore. Questo, come riferitoci dal supporto Amazon, è perché la funzione è in rilascio graduale e il vostro account potrebbe non essere ancora abilitato.

Attiverete questa modalità di pagamento o preferite la classica carta di credito/carta ricaricabile?

ALTRE OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE

  • Stefano Russu

    Sarebbe una bella comodità, ma mi ha restituito l’errore :/
    Questo account non è supportato. Conto Intesa San Paolo, riproverò…

  • ruben

    Io attendo ancora paypal, ma essendo di proprietà ebay la vedo difficile 😆

    • Heisenberg

      non è più di proprietà di ebay dal 2015

  • Matteo Burroni

    Appena possibile lo attiverò, una cosa che mi ha sempre dato fastidio è il fatto che sia obbligatorio usare la carta e quindi l’addebito della spesa ti arriva solo il mese successivo.

    • vitriol

      Questo è il normale funzionamento (e il vantaggio) di una carta di credito. Si chiama così proprio perché la banca ti fa… credito.
      Se usi una carta di debito invece la spesa ti viene addebitata subito sul C/C.

      • Matteo Burroni

        So come funziona una carta di credito, ma per gli acquisti preferisco sempre usare la carta di debito.
        Purtroppo su Amazon non si può impostare una carta di debito, il CC sarebbe un’ottimo sostituto visto che l’addebito è istantaneo allo stesso modo.

        • vitriol

          Chi lo dice che su Amazon non si può inserire una carta di debito? Io ho usato N26 (MasterCard Debit), Revolut (MasterCard Debit), Fineco (Visa Debit) e addirittura una volta BNL su circuito Maestro.
          Per non parlare del fatto che accetta anche le prepagate, come PostePay e Hype.

          • Matteo Burroni

            Purtroppo Intesa San Paolo non offre questi servizi per adesso con le carte di debito, neppure su Gpay le posso utilizzare per adesso.

  • emiliano raponi

    La banca addebiterà qualche tipo di spesa/commissione ?