Amazon torna a supportare le scuole con “Un Click per la Scuola”

Federica Papagni -

Dopo il grande seguito ottenuto l’anno scorso, Amazon nuovamente dimostra la sua volontà di supportare il sistema scolastico italiano lanciando la seconda edizione di “Un Click per la Scuola“, l’iniziativa che permette agli utenti di selezionare almeno una scuola di qualsiasi ordine e grado d’istruzione a cui indirizzare un parte degli importi dei loro acquisti, senza che questo comporti per loro una qualche ulteriore spesa.

Nella nuova edizione targata 2020-2021, i clienti potranno contare su due novità: la prima è che anche gli acquisti di prodotti da partner di vendita che usano il marketplace Amazon permetteranno di generare le donazioni; la seconda, invece, riguarda l’inclusione di una nuova sezione nel sito Web, “Amazon Digital Lab” in cui sono caricati contenuti gratuiti di e-learning per studenti e insegnanti, inclusa una selezione di risorse digitali, tra cui video tutorial, audiolibri e podcast Audible, e un kit dedicato al coding per supportare gli studenti nella programmazione di videogiochi, quiz e visual art, e molto altro.

LEGGI ANCHE: Il nuovo mouse MX Anywhere 3 non teme neanche il vetro

Per partecipare basta visitare il sito Web dell’iniziativa e selezionare l’istituto a cui destinare il proprio contributo e Amazon donerà il 2,5% della spesa. Inoltre, è stata anche allestita un’unica vetrina Pronti per la scuola, in cui è proposta un’ampia selezione di prodotti necessari per affrontare il nuovo anno scolastico. Inoltre, oltre allo store arricchito e rinnovato, come ogni anno, Amazon.it rende disponibile il sito adozionilibriscolastici.it che consente di trovare e acquistare tutti i testi adottati e consigliati in ognuna delle classi delle scuole elementari, medie inferiori e superiori d’Italia, pubbliche e private. Genitori e studenti potranno accedere al sito e, selezionando scuola e classe, avranno la possibilità di scegliere facilmente tutti i libri adottati e aggiungerli direttamente al loro carrello.

OFFERTE SU AMAZON

  • Tiwi

    bene