Cinque consigli per prepararsi al Prime Day 2018 (video)

Giuseppe Tripodi -

Manca meno di una settimana all’Amazon Prime Day, che si terrà dal 16 luglio alle ore 12:00 fino allla mezzanote del 17 luglio. Durante queste 36 ore su Amazon troverete un gran numero di prodotti in offerta, alcuni dei quali saranno disponibili a prezzo ridotto solo in quantità limitate e per poco tempo.

Per questa ragione, per essere pronti ad approfittare delle offerte, cogliere l’attimo e risparmiare su quel dispositivo che volevate regalarvi da tempo, vi diamo cinque suggerimenti utili, adesso che c’è ancora tempo. Cosa fare, dunque, per prepararsi al Prime Day 2018?

1. Iscriversi ad Amazon Prime 

Alcune offerte saranno disponibili solo per gli iscritti ad Amazon Prime, il programma premium del colosso dell’e-commerce che vi assicura anche le spedizioni veloci e gratuite, a prescindere dalla spesa. Inoltre, Amazon Prime include anche tanti altri servizi come Prime Video, prime Music, Prime Reading e Prime Photos e vi permette di avere avere accesso anticipato alle offerte lampo. Amazon Prime ha un costo di 4,99€ al mese, ma il primo mese di prova è gratuito e, se non siete interessati, potete cancellare la sottoscrizione in qualsiasi momento.

Quindi, se volete approfittare delle offerte del Prime Day, vale la pena attivare il mese di prova di Amazon Prime, se non siete già iscritti. Potete farlo dal link di seguito:

2. Iscriversi al nostro canale Telegram Offerte Tech

Oltre che sul nostro sito, segnaleremo le offerte anche sul nostro canale Telegram Offerte tecnologia. Se non volete perdervi i migliori annunci, iscrivetevi al canale e ricordatevi di abilitare le notifiche.

3. Scaricare l’app Amazon

Dato che con il nostro canale Telegram le offerte vi arriveranno direttamente sullo smartphone, non fatevi trovare impreparati e scaricate l’app ufficiale di Amazon per Android e iOS. In questo modo, potrete fare comodamente acquisti anche in mobilità: e non dimenticatevi di fare il login!

Potete scaricare le app Amazon per Android e iOS da questo link:

4. Aggiornare le impostazioni dell’account Amazon


Come abbiamo già accennato, alcune offerte saranno disponibili solo a tempo determinato e solo in numero limitato, quindi è bene esser pronti ad acquistare al volo. Per questa ragione, se non acquistate su Amazon da tempo, ricordatevi di aggiornare l’indirizzo di spedizione e fatturazione, oltre che i dati della carta di credito.

Insomma, fate un bel check per verificare che tutto sia ok da questa pagina:

5. Ricaricare la ricaricabile

Se utilizzate una carta ricaricabile per fare acquisti online, ricordatevi di ricaricarla prima del Prime Day: non vorrete trovarvi all’ultimo momento a cercare di acquistare il gadget che aspettavate da tempo, ma senza soldi sulla carta.

  • Dr.Oak

    Il link al canale telegram sembra non funzionare. Cliccandoci vengo reindirizzato alla app di telegram ma mi viene detto che l’utente non esiste

  • Tiwi

    aggiungerei un altro punto, fondamentale secondo me, scaricare su pc le estensioni browser di camelcamelcamel o keepa, per controllare che le offerte proposte siano davvero offerte e non i soliti sconti fasulli 😀