Crazy Web Shopping: il 9 novembre torna la notte bianca dello shopping online (fino al -80%!)

Cosimo Alfredo Pina -

Tornano le offerte della notte bianca di Crazy Web Shopping, iniziativa promossa dal consorzio Netcomm che raccoglie molti store digitali italiani. Ricordate quindi di impostare un promemoria  per il nuovo appuntamento fissato tra le 12:00 del prossimo 9 novembre e le 18:00 del giorno seguente, il 10 novembre. Infatti la cosa si prospetta interessante visto che si parla di “oltre 1.000 prodotti selezionati sui siti di circa 100 aziende qualificate” con sconti tra 40% e l’80%.

Trenta ore di shopping online tra ogni tipo di articolo visto che tra gli esercenti partecipanti ci trovate:

  • Amarelli
  • Bellissima
  • Bonprix
  • Bottega Verde Srl
  • Coincasa
  • Crocs
  • Dadoshop
  • Deghi
  • Eataly
  • Eprice
  • Euronics
  • Groupon
  • IBS
  • Ikea
  • Imetec
  • Jeep
  • la Feltrinelli
  • Lenovo
  • Leroy Merlin
  • Maxi Sport
  • Microsoft
  • Onlinestore
  • Oregon Scientific
  • OVS
  • Prenatal
  • Profumerie Sabbioni
  • Refill
  • Salumi Pasini
  • Toys
  • Wolters Kluwer

Quindi neanche i comparti smart sono esclusi dall’iniziativa. Similmente alle altre edizione, sarà possibile navigare tra le varie promozioni direttamente dal sito di Crazy Web Shopping, dove i collegamenti ai vari store sono organizzati per categoria. Un buon modo per ingannare l’attesa in vista del prossimo Black Friday, non trovate?

LEGGI ANCHE: Black Friday 2017, la “festa degli sconti” si avvicina

Crazy Web Shopping,
l’appuntamento con la notte bianca dell’e‐commerce
è il 9 e 10 novembre

La maratona di shopping online è un’occasione imperdibile per i consumatori che possono
approfittare di 30 ore di sconti fino al 80% e per le aziende che desiderano valorizzare le loro
vendite online su una piattaforma affidabile e di qualità

La nuova edizione si arricchisce di una sezione dedicata al vino, con un percorso guidato tra i
prodotti tipici delle regioni italiane

Milano, 25 ottobre 2017 – Giunta alla quinta edizione, Crazy Web Shopping, l’iniziativa promossa da Netcomm, sta diventando un punto di riferimento per l’e‐commerce in Italia; un appuntamento unico in cui, in un grande mall digitale, trovano posto offerte esclusive e sconti imperdibili di oltre 1.000 prodotti selezionati sui siti di circa 100 aziende qualificate.

Dalle ore 12.00 di giovedì 9 novembre fino alle 18.00 del giorno successivo dall’ufficio, dal divano della propria casa o in viaggio dal proprio device, i consumatori potranno fare shopping di articoli di abbigliamento e accessori, tecnologia, arredamento e oggettistica, profumeria e cosmetica, salute e benessere, food & wine, viaggi, sport, mondo bimbi e tanto altro, per un’esperienza di acquisto lunga ben 30 ore e con sconti fino all’80%.

“Gli acquisti online rappresentano una grande possibilità per i consumatori italiani: non si tratta solo di shopping ma di prendere confidenza con gli strumenti digitali, dalla navigazione all’utilizzo di sistemi di pagamento elettronico. Acquistare sul web diventa in qualche modo un mezzo per incrementare le proprie competenze e conoscenze digitali” dichiara Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. “Crazy Web Shopping è poi un’occasione per le aziende che fanno e‐commerce per far crescere il loro business, ed è soprattutto un esempio di come sia possibile fare sistema tra imprese per valorizzare un settore così strategico dell’economia italiana”.

I numeri delle passate edizione premiamo l’offerta di qualità di Crazy Web Shopping e la dinamicità e l’innovazione delle aziende che vi hanno preso parte: 230mila visite nel corso degli eventi, 1 milione di pagine visualizzate, 80mila utenti nei due appuntamenti di novembre 2016 e giugno 2017, con una crescita rispetto al periodo precedente del 114%.

Parte del successo dell’iniziativa di Netcomm è data anche dall’utilizzo di strumenti messi a punto dal Consorzio come i Sigilli di qualità Netcomm che supportano i consumatori nei loro acquisti, rassicurandoli sull’affidabilità del sito e‐commerce su cui stanno per acquistare. Per i retailer partecipare a Crazy Web Shopping non riguarda solo l’essere presenti con la propria scheda nella categoria merceologica di riferimento. Netcomm infatti offre loro informazioni, materiali utili per promuovere l’evento presso il loro pubblico, formazione e consulenza per ottenere il massimo dalle vendite online, nonché un servizio di segreteria e assistenza tecnica e reportistica finale dedicata.

Acquistare su Crazy Web Shopping è facile: le offerte delle aziende sono suddivise per categorie merceologiche tra cui scegliere ed esaustive schede prodotto danno tutte le informazioni utili per conoscere nel dettaglio ciò che l’utente ha intenzione di comprare, per una user experience coinvolgente che permette anche ai consumatori meno esperti di approcciarsi agli acquisti online.

Questa edizione autunnale riserva anche una novità: lo Speciale Crazy Web Wine. Si tratta di un percorso guidato alla scoperta dei vini delle regioni italiane, attraverso una catalogazione di centinaia di etichette per tutti i palati e portafogli.

Crazy Web Shopping è un’iniziativa sviluppata in collaborazione con Img Internet e può contare sul supporto di sponsor come: MSN, ProfumeriaWeb, B & S italia, Nexive.