Svelata la probabile data del Prime Day 2019

Nicola Ligas

Ogni anno, da un lustro a questa parte, in estate c’è una ricorrenza che i clienti Amazon aspettano con particolare trepidazione: il Prime Day. Si tratta di un giorno di offerte su buona parte del catalogo del noto store, riservata però solo ai clienti Amazon Prime. Un buon modo insomma per incentivare nuovi iscritti, anche se comunque potete approfittarne lo stesso grazie al mese di prova gratuito del servizio.

Il Prime Day cade sempre di martedì, ma già dalla metà del giorno precedente iniziano le prime offerte, quindi alla fin fine si tratta di un giorno e mezzo di sconti. A dirla tutta poi, anche durante la settimana precedente Amazon inizia già a “scaldare i motori” in vista del Prime Day.

Lo scorso anno il Prime Day è stato il 16-17 luglio, e quest’anno pensiamo che sarà invece il 15-16 luglio, in linea con il passato. La data è stata riportata dal sito Real Homes, basandosi su un’email promozionale ricevuta a proposito di un aspirapolvere che dovrebbe essere in offerta proprio in occasione del Prime Day 2019. Non si tratta quindi di una conferma ufficiale, ma la data rimane molto plausibile e guardando appunto agli anni passati, Amazon ha sempre scelto il martedì più vicino a metà luglio, e quest’anno è piuttosto facile trovarlo.

In attesa però di una conferma ufficiale, vi ricordiamo la nostra quotidiana selezione di offerte su Amazon, che ogni giorno vi propone “pochi ma buoni” prodotti di elettronica al miglior prezzo.

Via: CNET