GTA 5 gratis su Epic Games Store fino al 21 maggio: IMPERDIBILE! (Ultimo giorno)

Vezio Ceniccola -

GTA 5 è il nuovo gioco gratis della settimana su Epic Games Store! Una notizia davvero sorprendente, visto che Grand Theft Auto V è uno dei giochi più venduti della storia: la versione Premium Online Edition per PC è riscattabile gratuitamente fino al 21 maggio 2020 sullo store ufficiale di Epic Games.

Difficile che non conosciate questo titolo, pubblicato inizialmente nel 2013 da Rockstar Games, è rimasto ai vertici delle classifiche di vendita e di gradimento praticamente fino ad oggi. Se non lo avete già giocato su PC, questa è davvero una bella occasione per ottenerlo senza spendere nemmeno un centesimo.

LEGGI ANCHE: Mafia Trilogy ufficiale

La versione proposta è la Premium Online Edition, che oltre ad includere la campagna single-player e la modalità multiplayer online standard ha anche il Criminal Enterprise Starter Pack al suo interno, che mette a disposizione altri contenuti esclusivi per la modalità online, a cominciare dal bonus di 1,000,000$ disponibili per il proprio personaggio online. Non saranno accreditati subito però, date un’occhiata alle note dell’aggiornamento dell’articolo.

Il download gratuito di GTA 5 per PC è già attivo e durerà per una settimana. Una volta riscattato, il gioco sarà disponibile per sempre nella propria libreria di Epic Games Store, anche dopo il termine della promozione. A seguire trovate il link alla pagina del gioco su Epic Games Store.

GTA 5 GRATIS

Aggiornamento15/05/2020

Stamattina la situazione è diventata ben più vivibile sull’Epic Games Store. Riscattare GTA 5 è questione di un attimo. Come vi avevamo accennato ieri, si tratta della Premium Edition del gioco. A tal proposito, Epic Games specifica che il bonus di un milione di crediti GTA incluso nella Premium Edition come parte dello Starter Pack di GTA Online potrebbe richiedere dai 7 ai 10 giorni per l’accredito sull’account del giocatore.

Inoltre segnaliamo che Epic Games Store richiede l’autenticazione a due fattori attiva per riscattare gratuitamente GTA 5. In realtà siamo riusciti a riscattarlo anche con l’autenticazione a due fattori disattivata. Vi consigliamo comunque di attivarla: per il login su nuovi dispositivi Epic Games si limiterà a mandarvi un codice via mail sulla falsa riga di Steam. La prudenza non è mai troppa!

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News.

GTA 5 – Trailer

Offerte Tecnologia