Due notebook HP Pavilion 15 in sconto su Amazon: si parte da 400€ per un ottimo entry level

Cosimo Alfredo Pina

Stesso modello, stessi materiali, stesso display (full HD da 15,6″) e comparto audio B&O PLAY. Molto accomuna le due varianti di HP Pavilion 15 in sconto su Amazon, fatto salvo per l’hardware base. Il notebook in questione è la proposta di HP per la fascia media che nonostante la sua natura non rinuncia ad una buona costruzione e un design molto curato.

Le due varianti differiscono ovviamente per le componenti che montano. Abbiamo quindi un entry level da 339,99€ con però tutto quello che serve per la produttività quotidiana: processore AMD Ryzen 3 3300U con grafica Vega 6 integrata, 8 GB di RAM un HDD da 1 TB e SSD da 128 GB, perfetto per far girare velocemente Windows e qualche programma. Sulla carta un ottimo rapporto qualità prezzo.

LEGGI ANCHE: Miglior notebook, la nostra lista

Il 15-cs2089nl invece monta componenti di fascia piuttosto superiore, pur restando in una fascia di prezzo accessibile. Il processore è un Intel Core i7-8565U, che può contare su 16 GB di RAM DDR4; c’è inoltre una scheda grafica dedicata, una NVIDIA MX250 che se la cava alla grande per il casual gaming (anche con gli eSport) e dà una bella spinta a programmi di editing foto e video.

L’SSD da 256 GB PCIe è un altro bel plus. Due dispositivi simili nell’aspetto ma con due target diversi. Il primo è adatto a chi non ha bisogno di troppa potenza ma necessità comunque di una macchina reattiva nella navigazione web o nella redazione di documenti.

Il secondo Pavillion va bene anche per lavori più pensati, come quelli già citati. Quale sceglierete tra i due notebook proposti qua sotto?

ALTRE OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.