Canon G9 X Mark II in offerta su Amazon: costa poco, ma non chiamatela "compattina"

Canon G9 X Mark II in offerta su Amazon: costa poco, ma non chiamatela "compattina"
CosimoAlfredo Pina
CosimoAlfredo Pina

La Canon G9 X Mark II è una fotocamera uscita un paio di anni fa, una compatta tascabile con caratteristiche di tutto rispetto. Oggi torna sulle nostre pagine perché è in offerta su Amazon a 173€. Un prezzo davvero notevole, paragonabile a quelle di un prodotto entry level.

Non fatevi però ingannare dalle dimensioni della G9 X Mark II, si tratta di un prodotto che a suo tempo era nella fascia alta, tanto che aveva un prezzo di lancio di più di 500€.

La fotocamera in questione può contare su diversi assi nella manica, primo fra tutti il sensore da 1 " con 20 megapixel.

Questo è accoppiato ad un obiettivo zoom 28-84 mm f/2,0 - f/4,9, adatto ad un po' tutte le situazioni, e processore d'immagine DIGIC 7. Niente video in 4K ma sul full HD si difende bene. Presente le connettività wireless per la gestione da smartphone, con tanto di NFC. Sostanzialmente è una G7 X Mark II (l'avevamo provata e ci era piaciuta) più compatta, anche se con uno zoom meno esteso e meno luminoso.

Se state cercando una fotocamera da portare sempre dietro, un dispositivo per avvicinarsi al mondo della fotografia senza spendere troppo, e che vi possa regalare qualche bella soddisfazione vi consigliamo di approfittare di questo prezzo Amazon.

Unico contro? La spedizione indicata in 1-2 mesi. Il consiglio è quello di prenotarla e aspettare finché potete, sarete sempre in tempo per cancellare l'ordine qualora vi foste stufati di attendere (l'importo vi sarà addebitato solo al momento della spedizione).

Commenta