Questo piccolo router costa meno di 20€ su Amazon e può fare tantissime cose

Cosimo Alfredo Pina -

Il GL.iNET GL-MT300N-V2 Mini Travel Router al di là del nome non troppo incisivo, è un piccolo router da portarsi sempre dietro che, grazie al sistema operativo OpenWrt risulta davvero versatile. In offerta su Amazon con sconto del 20% è il regalo perfetto per lo smanettone.

Nonostante peso (40,8 g) e dimensioni (5,8 x 5,8 x 2,5 cm) irrisorie, a questo piccolo gadget manca davvero poco. Ha due porte LAN, una di queste WAN, una porta USB per chiavette 3G/4G o disco esterno, e non manca neanche il Wi-Fi con funzione di ripetitore. Per l’alimentazione si avvale di una porta micro USB a 5 V (alimentatore non fornito).

Nelle recensioni Amazon da molti viene definito un “coltellino svizzero” della connettività e in effetti calza a pennello. Tra gli usi di cui è possibile farne c’è quello di una VPN portatile. Basta infatti configurare OpenVPN (integrato nel software) connettere il piccolo router ad una rete internet per avere un “filtro” di sicurezza in qualsiasi situazione.

Se avete praticità con le reti avrete già intuito le potenzialità di questa piccola chicca. Non perdetevela con l’offerta Amazon che potete raggiungere con collegamento a seguire.

ALTRE OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • Simone Boschiroli

    WAN, non WLAN.

    <3

    • Cosimo Alfredo Pina

      Ops, un lapsus. Grazie per la segnalazione, corretto 🙂

  • L0RE15

    Potevate fare un articolo sul prodotto con tanto di test e poi indicare dove trovarlo: sarebbe stato più onesto e meno “marchettoso”: si nomina più Amazon che il prodotto…

    • Pol Pastrello

      Anche perché vuoi per memoria, cpu, ed altri dettagli tecnici può fare tutto ma con molta calma. Troppo lento, dopo che si è utilizzato per fare sperimentazione viene la fame di un dispositivo più prestante …

  • Berserker02

    Inutile, secondo me. Con poco di più si prende uno Xiaomi 3G ben supportato da openwrt e QUELLO si che è un altro pianeta ….

  • Cristian

    io lo uso a lavoro come internet backup (sfruttando il tethering dal mio smartphone). lo collego diretto al router su porta wan ed il gioco è fatto