Pansonic G9 in sconto su Amazon: la mirrorless “carro armato” anche per il 4K

Cosimo Alfredo Pina

Se per voi le dimensioni (del sensore) non contano, oggi potete portarvi a casa un’ottima fotocamera Micro Quattro Terzi. Stiamo parlando della Panasonic G9, una mirrorless ricca di feature e capace, tra le altre cose, di girare video fino al 4K a 60 fps.

La G9 monta un sensore Quattro Terzi da 20 megapixel che può essere usato per scattare tra i 200 e i 25.600 ISO con raffiche fino a ben 20 fps. Come tutte le MFT la gestione delle situazioni poco illuminate non è il punto di forza. Però è robusta, tropicalizzata, con doppio slot SD, con schermo ribaltabile ed ha una stabilizzazione che con gli obiettivi compatibili promette fino a 6,5 stop di guadagno.

LEGGI ANCHE: Migliori fotocamere, la nostra lista

C’è inoltre una particolare modalità di scatto che spostando il sensore premette di ottenere foto da ben 80 megapixel. Per quanto riguarda i video la G9 se la cava bene con, come già detto, la possibilità di girare fino al 4K a 60 fps con birate di 150 Mbps e ingresso per microfono esterno.

Una delle migliori della categoria oggi ad un prezzo speciale su Amazon Italia, davvero vicino al minimo storico di 1.082€ di inizio anno.

ALTRE OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.