Syberia 1 e Syberia 2 gratis su GOG fino al 17 luglio: due pietre miliari da recuperare assolutamente

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Syberia 1 e Syberia 2 gratis su GOG fino al 17 luglio: due pietre miliari da recuperare assolutamente

Syberia 1 e Syberia 2 saranno disponibili gratis per pochi giorni su GOG. La nuova offerta speciale dello store vi permette di ottenere gratuitamente due capolavori assoluti di un genere che sta ormai scomparendo, quello delle avventure grafiche, dunque è un'occasione unica per giocare (o rigiocare) queste due pietre miliari. Avete tempo solo fino al 17 luglio 2021 per andare sulla pagina dedicata e riscattare le versioni per PC Windows di Syberia 1 e 2, che poi saranno disponibili per sempre nella vostra libreria.

La saga di Syberia è una delle più note nel genere delle avventure grafiche. Prodotta da Microids e creata dall'artista Benoît Sokal, scomparso pochi mesi fa, ha avuto inizio col primo capitolo nel 2002, proseguendo con il secondo nel 2004. Oltre a questi, che fanno parte di una storia unica, c'è anche Syberia 3, uscito nel 2017, ed è già stato annunciato un nuovo capitolo, che dovrebbe chiamarsi Syberia: The World Before.

I primi due capitoli della serie Syberia vi mettono nei panni di Kate Walker, un'avvocatessa americana in viaggio in una piccola cittadina francese.

Qui scoprirete un mondo a metà tra antico e moderno, facendo strani incontri e affrontando una serie di enigmi da risolvere con l'ingegno. La ricerca di uno strano genio della meccanica vi farà iniziare un viaggio magico, alla ricerca dei mammut e di una leggendaria terra lontana.

Per ottenere gratuitamente i due giochi basta cliccare su questo indirizzo, effettuare l'accesso a GOG con il proprio account – oppure crearne uno se non lo avete – e poi premere sul pulsante "Go to giveaway". Vi si aprirà una nuova pagina, sulla quale dovrete cercare il banner di Syberia e premere su "Yes, anda claim the game". A questo punto i due giochi saranno inseriti per sempre nella vostra libreria di GOG e potrete scaricarli dal launcher ufficiale.

Se volete andare sulla pagina di GOG dedicata alla promozione per Syberia 1 e Syberia 2 in versione PC Windows basta cliccare sul pulsante a seguire. Come detto, avete solo pochi giorni di tempo prima del termine della promozione, dunque vi consigliamo di fare in fretta!

SYBERIA 1 & 2 GRATIS SU GOG

Syberia – Trailer