Servizi telefonici a pagamento indesiderati? È arrivato il numero verde per disattivarli tutti!

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Servizi telefonici a pagamento indesiderati? È arrivato il numero verde per disattivarli tutti!

C'è una grande novità per tutti gli utenti di telefonia mobile italiani: è arrivato il numero verde – fruibile indifferentemente dai clienti di tutti gli operatori – per chiedere la disattivazione dei fastidiosi (e salatissimi) servizi telefonici a pagamento non richiesti.

L'iniziativa è stata promossa da AGCOM, che ha deciso di andare incontro alle esigenze di un numero crescente di utenti italiani, piagati da una pratica davvero subdola. Molti utenti infatti – specialmente quelli meno avvezzi all'utilizzo della tecnologia – cadono nella trappola di servizi telefonici che offrono suonerie, sfondi, chiamate VoIP e altro ancora, a fronte di costi salati e spesso ingiustificati.

Liberarsi di questi servizi talvolta può rivelarsi un vero e proprio calvario, ecco dunque la grande utilità del nuovo numero verde messo a disposizione da AGCOM: telefonando il numero gratuito 800 44 22 99 dalla propria linea mobile, si potrà infatti verificare la presenza di sottoscrizioni a pagamento legate al proprio numero e contestualmente far richiesta di disattivazione.

Via: Mondo 3