Approdato su 20 nuovi comuni, il 5G di Vodafone continua a fare faville

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Approdato su 20 nuovi comuni, il 5G di Vodafone continua a fare faville

Vodafone continua nella sua strategia d'investimenti per garantire ai propri clienti la migliore esperienza 5G in Italia e il più recente passo vede estendere la copertura dei servizi di ultima generazione a 20 nuovi comuni, che si aggiungono a Milano, Roma, Bologna, Napoli e Torino.

Il gestore si fa sempre più forte dei risultati di performance e affidabilità ottenuti dalla sua rete 5G, grazie all'altissima velocità di trasferimento dati, alla bassissima latenza e alla capacità di gestire grandi numeri di oggetti connessi e intende supportare la digitalizzazione di aziende e pubblica amministrazione.

Sul solo suolo milanese Vodafone ha avuto modo di sperimentare la propria rete in 7 diversi ambiti, per un totale di 41 progetti realizzati: a partire dalla sanità, passando per sicurezza e mobilità, fino ad arrivare all'industria. I prossimi passi annunciati ruoteranno attorno a soluzioni 5G commerciali per i primi clienti Business e coperture 5G dedicate volte a favorire la digitalizzazione delle imprese.

Via: Mondo3