Su CoopVoce è in arrivo il VoLTE

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Su CoopVoce è in arrivo il VoLTE

Arrivano notizie in merito alla disponibilità della tecnologia VoLTE per i clienti dell'operatore virtuale CoopVoce, che spesso attiva offerte mobile davvero interessanti. Difatti, nell'ultimo numero di settembre della rivista mensile "Informatore" di Unicoop Firenze, è stato pubblicato un articolo dedicato agli smartphone e alle nuove tecnologie, tra cui si cita anche CoopVoce e la futura implementazione dell'opzione VoLTE (CoopVoce era l'unico operatore virtuale sotto rete TIM a non aver ancora annunciato la tecnologia).

Secondo quanto scritto nell'articolo, l'opzione VoLTE sarà progressivamente attivata nella prima metà del 2023. Dunque, i clienti potranno accedere a tale tecnologia – che consente di navigare in internet durante le telefonate e di ottenere una qualità vocale in alta definizione – nel primo semestre del prossimo anno. Per utilizzare il servizio, ovviamente, occorrerà abilitare tale opzione nelle impostazioni del dispositivo.

Nello stesso articolo, inoltre, si menziona anche il 5G. Tuttavia, a riguardo, non è stata fornita alcuna tempistica circa un'eventuale disponibilità per i clienti CoopVoce, l'operatore virtuale Full MVNO attivo da circa 15 anni su rete mobile TIM e che consente agli utenti di navigare su internet ad una velocità massima in 4G fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

E a proposito di rete mobile TIM, l'operatore italiano, recentemente, ha ufficializzato la possibilità di acquistare a rate i nuovi pieghevoli di Samsung (in abbinamento ad un'offerta mobile): Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4. Ad esempio, è possibile acquistare l'ultimo Z Fold con pagamento a rate pari a 42 euro al mese per 30 mesi oppure in un'unica soluzione al prezzo di 1.879,80 euro per la variante da 256 GB di storage interno.