Crisi di identità per le SIM Evolution di CoopVoce: ogni tanto il numero "non esiste" (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Crisi di identità per le SIM Evolution di CoopVoce: ogni tanto il numero "non esiste" (foto)

L'operatore CoopVoce in queste ultime settimane ha spinto il piede sul pedale per invitare la propria utenza ferma alla vecchia infrastruttura a recarsi in un punto vendita Coop per procedere al cambio SIM, ottendendo così la nuova SIM Evolution. La diffusione di queto invito è stata intrapresa principalmente tramite SMS (in galleria il testo del messaggio).

Tuttavia sembra che le nuove SIM siano soggette ad un'anomalia di funzionamento relativo all'"esistenza" del numero stesso. In soldoni durante alcuni momenti della giornata il numero di telefono risulta irraggiungibile dai principali gestori telefonici. Il problema non sarebbe dovuto ad una scarsa ricezione, bensì per numero inesistente o non corretto. Il problema sembrerebbe riguardare l'instradamento delle chiamate.

Sembra inoltre che i principali riscontri arrivino dai clienti iliad, Vodafone e TIM nel momento in cui provino a chiamare un numero CoopVoce. Se siete dunque dei clienti e avete già sperimentato questo tipo di disservizio, l'invito è quello di contattare il 188 e far aprire una segnalazione di verifica approfondita, nell'attesa che l'operatore sistemi la situazione a monte.

Fonte: mvnonews