Fastweb verso l'eliminazione della penale per la riattivazione delle offerte di rete mobile in abbonamento

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Fastweb verso l'eliminazione della penale per la riattivazione delle offerte di rete mobile in abbonamento

Ennesimo passo in avanti in favore della trasparenza e tutela dei consumatori fatto da Fastweb insieme alle Associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Federconsumatori e U.Di.Con. Il confronto continuo tra le parti ha portato alla decisione di eliminare la penale per la riattivazione delle offerte di rete mobile in abbonamento e con ricarica automatica.

Fastweb diventa dunque da oggi uno dei primi operatori a non applicare più l'addebito di 24€ ai propri clienti. L'eliminazione della penale per la riattivazione dei servizi nasce dunque dalla volontà di garantire trasparenza ai propri clienti e dalla voglia di eliminare tutti i costi nascosti dalle proprie offerte, in maniera tale da venire incontro il più possibile alle esigenze dei consumatori in un momento delicato e di particolare difficoltà per le famiglie come quello attuale.

Quello che viene annunciato oggi è però solo l'ultimo traguardo raggiunto di un tavolo di lavoro che ha visto nei mesi precedenti le Associazioni dei Consumatori confrontarsi con l'operatore di telecomunicazioni anche su temi più ampi, come la revisione della documentazione contrattuale e la pubblicazione a giugno 2019 e marzo 2020 delle nuove Carte dei Servizi per la telefonia fissa e mobile, nate con l'obiettivo di rendere i consumatori ancora più informati e consapevoli dei propri diritti.

Fonte: Fastweb