Finisce l'avventura su iOS di TIM Kid Smart, l'app dell'operatore dedicata ai più piccini

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Finisce l'avventura su iOS di TIM Kid Smart, l'app dell'operatore dedicata ai più piccini

Giunge alla sua conclusione il servizio TIM Kid Smart dedicato ai dispositivi Apple. Il servizio, che rimarrà disponibile per tutti i terminali Android, cesserà di essere fruibile per tutti gli altri il prossimo 9 maggio. Verrà per questo rimborsato l'ultimo canone pagato a tutti coloro i quali hanno attivato il servizio a pagamento.

TIM Smart Kid è l'app dell'operatore dedicata ai bambini nella fascia di età tra i 2 e gli 8 anni, che comprende un'ampia selezione dei migliori contenuti a scopo educativo/intrattenitivo. L’accesso all’app, la navigazione ed i giochi comportano il consumo di dati, per i quali si applica il piano tariffario in vigore sulla SIM. L’uso dell’applicazione per la fruizione dello streaming Video e Audio invece non prevede il consumo di GB.

Trattandosi di un'app per i più piccoli, l'app è esente da annunci pubblicitari e presenta una Area dei Grandi accessibile solamente tramite l'inserimento di un PIN pre-impostato.

Dall'area dedicata il genitore può regolare numerosi parametri come l'assegnazione di vari profili, l'impostazione di un tempo massimo di utilizzo e di numerosi filtri ai contenuti.

Fonte: Mondo3