Iliad e Altroconsumo annunciano Trasparenza al telefono, la guida per "evitare fregature" con gli operatori

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Iliad e Altroconsumo annunciano Trasparenza al telefono, la guida per "evitare fregature" con gli operatori

Si chiama Trasparenza al telefono ed è sostanzialmente una guida tascabile (in formato digitale) realizzata da Iliad in collaborazione con Altroconsumo. Il suo scopo è quello di "semplificare tutto ciò che c'è da sapere
per confrontarsi con gli operatori telefonici evitando fregature".

Si tratta quindi di uno strumento per orientarsi al confronto fra le tantissime offerte degli operatori di telefonia mobile e fissa, in modo appunto da evitare fattori quali addebiti indesiderati. Nella guida si parla anche di come far valere i propri diritti e di quali informazioni raccogliere per valutare la qualità offerta dagli operatori.

“Da sempre, il nostro obiettivo è parlare in maniera sincera alle persone, proponendo una rete di alta qualità e offerte trasparenti e generose. Oggi Iliad è a quota 7,5 milioni di utenti e questo successo ci motiva a fare sempre meglio” commenta Benedetto Levi, Amministratore Unico di Iliad Italia“La guida Trasparenza al telefono è dunque un ulteriore strumento di vicinanza alle persone e per questo non possiamo che dichiararci orgogliosi della collaborazione con Altroconsumo”.

Trasparenza al telefono è suddivisa in 4 sezioni: "Prima di scegliere la tariffa", "Parola d’ordine: trasparenza", "Dalla parte  dell’utente" e "Questione di qualità". Per scaricare la guida, che a tutti gli effetti è gratuita, dovrete registrarvi al sito di Altroconsumo seguendo questo link.

Al momento tra le offerte Iliad attive ci sono FLASH 120 e GIGA 80, comprensive di traffico anche 5G, minuti e SMS illimitati, rispettivamente a 9,99€ al mese e 7,99€ al mese. Potete attivarle seguendo i link sottostanti.