Iliad prepara la sua prima offerta 5G: in arrivo "a brevissimo", forse già entro dicembre?

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Iliad prepara la sua prima offerta 5G: in arrivo "a brevissimo", forse già entro dicembre?

In un'intervista al Corriere della Sera, Benedetto Levi ha dichiarato che Iliad sta lavorando sulla sua offerta 5G, il cui lancio sarebbe imminente. L'AD dell'operatore non ha rilasciato molti dettagli, limitandosi ad affermare che arriverà "a brevissimo", probabilmente quindi già entro la fine dell'anno.

Un elemento che emerge dall'intervista è che più della metà degli attuali impianti Iliad nel nostro Paese sono già connessi tramite fibra ottica, un passaggio essenziale al funzionamento della rete di nuova generazione. Levi ha tenuto a spiegare che nella prima fase la nuova tecnologia sarà messa a disposizione solo dei clienti privati e solo in seguito arriverà anche alle utenze aziendali e all'IoT.

Al momento non è noto nel dettaglio lo stato di avanzamento dei lavori tuttavia diverse persone hanno iniziato a notare le nuove antenne 5G Iliad in alcune città italiane. Per la precisione sappiamo di avvistamenti a Bari, Bergamo, Brescia, Catania, La Spezia, Milano, Pescara, Roma e Verona tra le altre.

Gli utenti dell'operatore possono quindi sperare in un Natale a tutta velocità.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE