Tentazione Kena: attivate la ricarica automatica e ricevete 50 GB gratis al mese (aggiornamento: la promo ritorna)

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Tentazione Kena: attivate la ricarica automatica e ricevete 50 GB gratis al mese (aggiornamento: la promo ritorna)
Aggiornamenti

Ultimamente Kena, secondo brand di TIM, si sta mostrando molto aggressivo sul mercato. Dopo l'avvio dello switch off delle reti 3G a maggio e l'abilitazione del VoLTE, l'operatore virtuale Full MVNO ha avviato una serie di campagne particolarmente allettanti, come quella che prevedeva 300 GB per l'estate o la recente offerta rivolta ai clienti Iliad e Fastweb.

Ora però sarà veramente difficile resistere all'ultima proposta. Kena ha infatti lanciato la promozione "50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica" che offre, come dice il nome, 50 GB di traffico dati mensili ai clienti che attivano la ricarica automatica. Niente male, vero? Scopriamo i dettagli.

Trova Offerta Telefonica

Fino al 15 gennaio 2023, i clienti Kena, registrati in area MyKena e in possesso di una SIM Kena con un'offerta attiva, riceveranno in omaggio un bundle mensile di 50 Giga di traffico internet mobile aggiuntivo attivando il servizio di Ricarica Automatica. Per farlo potranno recarsi nella propria area riservata MyKena, su web o da app, oppure chiamando il Servizio Assistenza Clienti 181 o presso uno dei punti vendita Kena.

L'attivazione del servizio è gratuita, ma bisogna avere un credito residuo sulla SIM, e a seguito dell'operazione si riceverà un SMS di conferma.

La promozione è attivabile da chiunque, persino dai clienti che hanno già attiva la ricarica automatica. In questo caso dovranno disattivare e poi riattivare il servizio di Ricarica Automatica, sempre con le modalità sopra esposte. E anche in caso disattiviate la nuova opzione, potrete riattivarla, entro il 15 gennaio.

I Giga saranno disponibili a partire dal primo rinnovo della propria offerta principale successivo alla richiesta di attivazione del servizio Ricarica Automatica, e verranno rinnovati ogni mese, almeno fino a quando rimane attivo il servizio Ricarica Automatica e l'offerta principale rimane attiva.

Per quanto riguarda il Roaming UE (che è stato finalmente aggiornato), visto che la nuova promozione riguarda un bundle di traffico dati gratuito, non influirà sulla quantità di Giga a vostra disposizione, che resterà quello della vostra offerta.

La promozione è attiva fino al 15 gennaio 2023, salvo proroghe, e vi ricordiamo che Kena utilizza la rete 2G e 4G LTE di TIM, limitata a velocità fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload sul territorio nazionale.

Aggiornamento 23/03/2022

Ricordate la promo di Kena che regalava 50 Giga se attivavate la ricarica automatica? L'operatore virtuale di TIM l'aveva lanciata a ottobre 2022, e l'aveva prorogata fino al 28 febbraio di quest'anno.

Ora, dopo tre settimane, Kena la ripropone, con le stesse condizioni, quindi anche per tutti i già clienti con una qualsiasi offerta.

La campagna "50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica" funziona in maniera semplicissima: effettuate la richiesta di attivazione del servizio gratuito Ricarica Automatica (da app o sito MyKena, Servizio Assistenza 181 o nei negozi), e al primo rinnovo successivo della vostra offerta verrà automaticamente attivata l'opzione "50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica". Ovvero riceverete 50 Giga in più ogni mese.

E se avete già attivo il servizio di ricarica automatica? Semplice, lo disattivate e lo riattivate, e riceverete i 50 Giga, e lo stesso vale nel caso abbiate disattivato il servizio per errore. Se invece decidete di cambiare offerta, dovete riattivare la ricarica automatica. 

Per i nuovi clienti, basta inserire l'opzione Ricarica Automatica in fase di acquisto, ricordandovi che si può pagare con PayPal, carte di credito (Visa, Mastercard e American Express), carte ricaricabili (Visa e Mastercard) e PostePay.

Per darvi un esempio, l'offerta base Kena 130GB Star da 6,99 euro al mese passerebbe da 130 a 180 Giga con la ricarica automatica, sempre allo stesso prezzo. 

Per quanto riguarda il roaming UE, l'operatore riporta che i 50 Giga sono utilizzabili in roaming anche nei Paesi dell'Unione Europea (e del Regno Unito fino al 31 dicembre), con priorità rispetto a quelli dell'offerta principale. Terminati i dati dell'opzione prima del suo rinnovo, il cliente continuerà a navigare utilizzando i Giga dell'offerta principale disponibili per la navigazione in Roaming UE. Questa è una bella sorpresa, visto che in teoria non dovrebbero essere validi per il roaming UE!

La promo sarà attiva fino al 14 giugno 2023, salvo proroghe.

 

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici