La copertura Vodafone 5G a Milano si allarga sempre di più: si è arrivati a più del 90%

Federica Papagni
Federica Papagni
La copertura Vodafone 5G a Milano si allarga sempre di più: si è arrivati a più del 90%

Manca pochissimo al 100% della copertura 5G di Vodafone a Milano. L'operatore telefonico ha infatti appena annunciato di aver superato il 90% di copertura della rete di nuova generazione della popolazione milanese, andando così a confermare la città quale capitale europea del 5G.

Lanciato a giugno 2019 su rete commerciale nel capoluogo lombardo e in altri 28 comuni dell'area metropolitana, ma anche a Roma, Torino, Bologna e Napoli, Vodafone è riuscita a realizzare tutti i 41 progetti previsti dalla sperimentazione 5G di Milano. Inoltre, in virtù di questa esperienza maturata, sta anche realizzando delle soluzioni 5G commerciali per i primi clienti Business e coperture 5G dedicate a supporto della digitalizzazione delle imprese.

Continua anche l'ampliamento del ventaglio di smartphone 5G che i clienti dell'operatore rosso possono acquistare con caratteristiche e prezzi che variano dai top di gamma a quelli più accessibili.

Ricordiamo infine che Vodafone ha vinto altri due bandi di sperimentazione 5G promossi dal Ministero dello Sviluppo economico i cui progetti verranno realizzati su rete commerciale: uno a Genova e l'altro a Catanzaro.