La crescita di Fastweb Mobile continua: raggiunte 1.889.000 di SIM attive e rollout rete 5G entro fine anno

Federica Papagni
Federica Papagni
La crescita di Fastweb Mobile continua: raggiunte 1.889.000 di SIM attive e rollout rete 5G entro fine anno

Secondo i dati registrati per questo terzo trimestre, Fastweb si è ancora una volta aggiudicato un aumento dei clienti fissi e mobile, come anche del fatturato e dei margini.

Un'ottima crescita è stata attestata nel campo del SIM attive che ora arrivano a 1.889.000 e, inoltre, è stata confermata al 30 settembre l'acquisizione di 94mila nuovi clienti di servizi di accesso a banda larga che portano la base clienti a 2.704.000 unità (+4% rispetto ai primi nove mesi del 2019), con annesso aumento del 6% dei ricavi rispetto ai primi nove mesi del 2019.

Continua sempre in questo trimestre l'impegno della compagnia nel settore della digitalizzazione dell'Italia grazie a una serie di investimenti tecnologici e infrastrutturali, miranti a portare in sempre più aree nere e grigie del Paese la rete FTTH. In maniera sincrona procede anche il roll out delle reti 5G mobile e Fixed Wireless Access a livello nazionale con il lancio dei servizi di quinta generazione previsto entro la fine dell’anno.

Ultimo punto riguarda il versante Swisscom, in questo trimestre 2020 è stato evidenziato un calo dei ricavi, ma allo stesso tempo c'è stato una crescita sul fronte MVNO. Ciò significa che sempre più clienti hanno scelto gli operatori mobili virtuali che si appoggiano alla rete Swisscom per operare in Svizzera

Via: MVNONews