La rete fissa di Iliad sempre più concreta: debutto in Italia nel 2021, arriverà anche il Freebox

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La rete fissa di Iliad sempre più concreta: debutto in Italia nel 2021, arriverà anche il Freebox

Torniamo a parlare della linea fissa di Iliad, per la quale abbiamo avuto un assaggio qualche mese fa ma che ancora non si è concretizzata nel panorama del mercato italiano. I nuovi dettagli arrivano dalla Francia dove è attiva Free, l'operatore che controlla Iliad in Italia.

Le novità sui piani di Free per lanciare la linea fissa con Iliad in Italia arrivano dall'intervista Thomas Reynaud - CEO del gruppo Iliad - che assicura un debutto nel mercato della telefonia fissa entro il prossimo anno per Iliad: Reynaud ha affermato appunto che a partire dal 2021 l'offerta di rete fissa Iliad debutterà in Italia, paese in cui è previsto anche l'arrivo del Freebox, il modem e box multimediale con Android TV che Free propone ai suoi clienti in Francia.

Reynaud non ha specificato quale modello di Freebox arriverà in Italia, e nemmeno se il suo nome verrà tramutato in Iliad Box.

Vi ricordiamo che qualche settimana fa Free ha annunciato il nuovo Freebox Pop in Francia, il quale supporta pienamente la fibra FTTH che Iliad dovrebbe lanciare in Italia. Vi terremo sicuramente aggiornati sui prossimi sviluppi.