Nasce TIM Green, una serie di iniziative dell'operatore per raggiungere la carbon neutrality

Si parte con SIM Green riciclate e smartphone ricondizionati.
Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Nasce TIM Green, una serie di iniziative dell'operatore per raggiungere la carbon neutrality

Raggiungere la cosiddetta carbon neutrality è l'obiettivo che molte aziende si stanno prendendo in questo periodo. L'operatore TIM non fa eccezione, ed in linea con il progetto aziendale di abbattimento totale delle emissioni di Co2 entro il 2030 lancia TIM Green, una nuova linea di servizi a bassissimo impatto sull'ambiente.

A partire da questa estate TIM metterà a disposizione una gamma di prodotti ed iniziative eco-friendly come la nuova SIM Green, una scheda di dimensioni pressoché dimezzate fornita in un packaging completamente biodegradabile e con materiali di riciclo (almeno il 60% di plastica riciclata). Questo prodotto da solo permette all'azienda di risparmiare 13 tonnellate di plastica all'anno.

TIM inoltre compie diversi passi avanti nell'ottica dell'economia circolare: attraverso TIM Next e TIM Supervaluta il cliente potrà acquistare uno smartphone a rate e scegliere se tenerlo o restituirlo dopo un'anno, oltre che consegnarlo ed ottenere dei benefici relativi all'acquisto di un nuovo prodotto. Gli smartphone restituiti verranno poi inseriti nel programma aziendale di riqualifica e rivendita degli smartphone ricondizionati.