Porta i tuoi amici in Wind: fino ad 8 GB in regalo per te e loro!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Porta i tuoi amici in Wind: fino ad 8 GB in regalo per te e loro!

Porta i tuoi amici in Wind è una delle più apprezzate offerte dell'operatore arancione: come suggerisce il nome stesso, si tratta di una promozione che premia chi invita un amico ad eseguire portabilità verso Wind, regalando 2 GB gratuiti ogni 28 giorni ad entrambi (sia chi ha portato l'amico, sia chi è stato portato).

In questo modo è possibile accumulare fino a 8 GB aggiuntivi, che vanno a sommarsi a quelli della propria tariffa e non hanno scadenza (ossia sono validi per sempre). Per ogni amico invitato che esegue portabilità, Wind regala 2 GB gratuiti che si rinnovano ogni 4 settimane; per arrivare alla massima quantità di traffico accumulabile in questo modo (8 GB) basta quindi far passare a Wind 4 amici. Precisiamo comunque che è possibile invitare fino a 10 amici, ma dopo il quarto che esegue il passaggio non si avranno a disposizione altri bonus.

Possono presentare un amico tutti i clienti Wind che hanno una delle seguenti offerte: All inclusive, Wind Celebration, All Digital, Noi (ad eccezione di Noi Tutti Special Edition), Call Your Country Super o Call Your Country Wind.

Quando dura?

Come abbiamo già anticipato, non ci sono scadenze per i 2 GB aggiuntivi che vengono forniti da Wind; tuttavia, c'è da tener presente che se l'amico presentato cambia nuovamente operatore,  anche chi lo aveva invitato perderà il traffico dati aggiuntivo.

Come funziona?

Invitare gli amici in Wind è molto facile e si può fare telefonicamente, tramite l'app MyWind oppure dal sito ufficiale Wind.it.

Portare un amico in Wind chiamando il numero 4080

Per chi non ha familiarità con app e siti web di Wind, il metodo più semplice per invitare un amico è chiamare il numero 4080 e seguire le indicazioni della voce guidata.

Una volta che l'amico avrà effettuato la portabilità, riceverete entrambi un SMS di conferma.

Portare un amico in Wind tramite app MyWind

Un altro metodo molto rapido per invitare un amico in Wind è tramite l'apposita voce dell'app ufficiale: dopo aver scaricato MyWind per Android, iPhone o Windows Phone e aver eseguito il login, è sufficiente aprire il menu laterale e cliccare sulla voce Offerta.

In questa sezione, l'ultima voce (evidenziata in arancione!) è proprio Porta i tuoi amici: dopo averla selezionata, vi accorgerete che è divisa in due tab, Porta i tuoi amici e I tuoi inviti.  

Le due voci sono abbastanza esplicative: ovviamente, dalla prima potremo invitare i nostri amici (cliccando sull'omonima voce appare una casella di testo dove inserire il numero di telefono dell'amico che vuole eseguire portabilità), mentre dal secondo tab è possibile verificare a che punto sono i propri inviti.

Portare un amico in Wind tramite sito Wind.it

Invitare gli amici in Wind tramite il sito ufficiale è semplicissimo: dopo aver eseguito il login, è sufficiente collegarsi alla pagina Porta i tuoi amici in Wind, inserire il numero di telefono del contatto da portare e cliccare su Invita.

Anche in questo caso, come da app mobile, è presente iltab I tuoi inviti che mostra lo stato delle richieste in corso.