PosteMobile Down: problemi risolti ma non tutti riescono a chiamare o navigare, come risolvere

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
PosteMobile Down: problemi risolti ma non tutti riescono a chiamare o navigare, come risolvere

PosteMobile down: molti utenti ieri, 28 settembre, si sono lamentati di problemi di varia natura con l'operatore di Poste Italiane. Basta dare un'occhiata a Downdetector per scoprire però che anche oggi, 29 settembre, il down della rete di Poste non sembra essere del tutto rientrato.

Anche alcuni degli ultimi commenti di oggi 29 settembre segnalano impossibilità di chiamare o di ricevere chiamate e anche di navigare su internet. La mappa relativa alle segnalazioni sembra mostrare problemi più diffusi al nord e al centro; anche il sud comunque non sembra immune, con una notevole concentrazione di segnalazioni intorno a Napoli.

PosteMobile comunque sostiene di aver risolto il problema alla rete. A tal proposito ha pubblicato un post su Twitter che riportiamo qui di seguito. Il tweet è di poco più di un'ora fa (7:51 di oggi 29 settembre). Al momento però non sono state fornite spiegazioni di quello che è effettivamente successo alla rete in queste ultime ore.

Se non altro il sito web di PosteMobile sembra essersi ripreso.

Anche sulla home del sito troviamo un avviso che riporta quanto segue:

Sono stati risolti i problemi di rete ed è stata ripristinata la piena operatività. Ci scusiamo per il disagio.

Come già accennato però, sia su Twitter che su Downdetector ci sono ancora diversi utenti che lamentano disservizi alla rete.

Come risolvere

In molti suggeriscono di riavviare lo smartphone per far sì che la SIM riagganci il segnale. Idem dicasi per il modem di casa. In alcuni casi ha funzionato, vi consigliamo quindi di fare un tentativo. In ogni caso, si tratta di uno dei disservizi più lunghi che ci siano stati (almeno a memoria) tra gli operatori italiani.

Se siete a caccia di una nuova offerta telefonica date un'occhiata al nostro apposito strumento per trovare velocemente quella che fa per voi.

TROVA OFFERTE

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Aggiornamento 30/09/2020

PosteMobile chiede scusa per i disservizi di lunedì regalando 100 GB di navigazione internet ai suoi clienti. Tutti i dettagli qui. Nel frattempo è arrivata anche la smentita che il down fosse dovuto alla transizione su rete Vodafone.