Rimodulazione Vodafone per alcuni clienti di rete fissa da dicembre 2022

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Rimodulazione Vodafone per alcuni clienti di rete fissa da dicembre 2022

Vodafone è tra gli operatori telefonici maggiormente attivi nel mercato italiano, con le sue offerte destinate al segmento mobile e a quello per la fibra presenti ormai da decenni. Per i suoi clienti è in arrivo una brutta notizia.

Offerte Amazon

La brutta notizia si riferisce ovviamente a nuove rimodulazioni tariffarie da parte dell'operatore rosso. Nello specifico si tratterà di una rimodulazione che riguarda alcuni clienti di rete fissa di Vodafone.

La modifica unilaterale del contratto riguarderà alcuni clienti di rete fissa Vodafone, anche se ancora non è stato comunicato quali offerte verranno coinvolte. Sicuramente non coinvolgerà chi è stato coinvolto dall'aumento del 15 settembre 2022 e in quello dello scorso 15 novembre.

In ogni caso l'aumento corrisponde a 1,99€ al mese. La rimodulazione tariffaria avrà effetto a partire dal prossimo 7 dicembre. Come accorgersi se la rimodulazione coinvolge anche voi? Come al solito Vodafone invierà una comunicazione formale ai clienti coinvolti nella rimodulazione.

Tale comunicazione dovrà arrivare almeno 60 giorni prima dell'entrata in vigore dell'aumento della tariffa mensile. E come sempre avviene in questi casi, l'operatore permette di esercitare il diritto di recesso per modifica delle condizioni contrattuali entro 70 giorni dalla data di emissione della fattura, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".

Vi ricordiamo che il recesso per modifica delle condizioni contrattuali può avvenire senza alcun costo a carico del cliente. Nel caso di Vodafone sarà possibile disdire inviando una comunicazione ufficiale all'operatore via PEC all'indirizzo disdette@vodafone.pec.it, con raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 10015 Ivrea, Torino, oppure chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190, compilando il modulo dedicato nei negozi Vodafone o tramite la pagina dedicata del sito ufficiale dell'operatore come indicato in fattura.