Rimodulazioni Vodafone: cambiamenti in vista per alcuni clienti mobile

Federica Papagni
Federica Papagni
Rimodulazioni Vodafone: cambiamenti in vista per alcuni clienti mobile

Una recentissima comunicazione divulgata da Vodafone fa sapere ad alcuni già clienti mobile di una nuova modifica unilaterale che sarà messa in atto già a partire dal 20 maggio 2022 e che andrà a toccare il costo mensile delle offerte.

Qui sotto potete leggere quanto dichiarato dall'operatore rosso:

"A partire dal 20 maggio 2022 il costo di alcune offerte di telefonia mobile ricaricabili aumenterà da 0,50 euro a 3 euro al mese. Dal 19 aprile 2022, i clienti Vodafone interessati da questa modifica contrattuale saranno informati nel dettaglio via SMS e potranno ricevere maggiori informazioni chiamando il numero gratuito 42590 o contattando il servizio clienti 190.

In parallelo saranno resi gratuiti quei servizi che permettono ai clienti di essere sempre raggiungibili come la segreteria telefonica, il servizio chiamami e la continuità di servizio in caso di esaurimento del credito.

Aumenteranno inoltre i Giga inclusi, per adeguare le offerte alle crescenti esigenze di consumo e ridurre i rischi di esaurimento del traffico dati disponibile ed il consumo di Giga oltre soglia.

Saranno disattivate anche tutte le opzioni minuti, SMS, Giga aggiuntivi per cui fino ad oggi si pagava separatamente e i relativi costi verranno eliminati e sarà anche eliminato, laddove previsto, il costo mensile del piano SIM".

I clienti che verranno toccati da tale rimodulazione potranno come sempre esercitare il diritto di recesso, recedendo al contratto o passando ad altro operatore senza alcuna penale o costo aggiuntivo entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione.

Per farlo sarà possibile usufruire dei vari canali messi a dispositizione, come il sito Web, presso i punti vendita, tramite invio raccomandata o PEC e ancora tramite il Servizio Clienti specificando come causale "Modifica delle condizioni contrattuali".

Infine, Vodafone afferma che tale modifica è parte di una iniziativa di semplificazione complessiva delle sue offerte per renderle più trasparenti e rispondenti ai bisogni dei propri clienti