#TIMdown in Sicilia e Calabria: gravi disservizi per la rete internet

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
#TIMdown in Sicilia e Calabria: gravi disservizi per la rete internet

Grossi problemi per gli utenti TIM, sia fissi che mobili. Nella mattina di oggi lunedì 8 maggio 2017, alcuni clienti dell'operatore blu sono stati impossibilitati a navigare su internet a causa di importanti disservizi di rete, sia ADSL che Fibra.

I disagi sono stati segnalati tra le 9 e le 10:30, soprattutto tra Sicilia e Calabria – regioni completamente tagliate fuori dai servizi internet –, ma hanno riguardato anche altre aree dello Stivale. Sembra ci siano stati problemi anche per la rete cellulare, con malfunzionamenti che sono proseguiti anche nelle ore successive.

Ecco alcune segnalazioni arrivate su Twitter, tramite l'hashtag #timdown:

L'azienda ha rassicurato tutti i propri clienti tramite i canali social, ma per adesso non abbiamo ancora comunicazioni ufficiali da poter riportare. A quanto pare, le prime voci parlano di gravi guasti tecnici alle due dorsali in fibra ottica Taranto/Mottola e Napoli/Lamezia, che potrebbero essere state addirittura tranciate.

In attesa di ulteriori informazioni, vi chiediamo: anche voi siete stati colpiti dal disagio? La situazione è ora tornata alla normalità?

Via: Tariffando