TIM vi propone un carico di Giga extra esagerato, ma per averlo dovrete scendere a compromessi

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
TIM vi propone un carico di Giga extra esagerato, ma per averlo dovrete scendere a compromessi

TIM sta lanciando una nuova offerta promozionale via SMS, dedicata al traffico dati. Se ogni mese vi ritrovate "stretti" di Giga allora ciò potrebbe fare al caso vostro. L'offerta in questione si chiama Giga Illimitati White e prevede, come suggerito in maniera palese dal nome, l'aggiunta di traffico dati senza limiti alla vostra attuale offerta, pagando un extra mensile di 4,99€.

Nonostante il nome altisonante è opportuno fare un po' di chiarezza: i Giga forniti non sono a tutti gli effetti illimitati, bensì sono 500 al mese (comunque un numero spropositato); la limitazione più grossa di questa offerta tuttavia è la velocità, che viene limitata a 30 Mbps in download e 6 Mbps in upload.

In aggiunta a tutto ciò, tutti i servizi di streaming video (come Netflix, Youtube, Prime Video e così via) verranno visualizzati in risoluzione SD, in quanto la banda sarà ulteriormente limitata a 1 Mbps. Essendo Giga Illimitati White una promo "accessoria", i Giga della vostra offerta principale non subiscono queste riduzioni di velocità.

Inoltre, se si disattiva la promo base, verrà automaticamente disattivata anche Giga Illimitati White.

Un ringraziamento a Joseph del nostro gruppo facebook per la segnalazione.