Vodafone e 5G: ecco chi lo avrà gratis e chi a pagamento

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Vodafone e 5G: ecco chi lo avrà gratis e chi a pagamento

Domani è il grande giorno: dal 16 giugno 2019 Vodafone renderà disponibile per tutti i propri clienti la possibilità di iniziare a navigare con la nuova rete 5G. Ma non tutti i clienti potranno beneficiarne allo stesso modo: alcuni avranno la promozione inclusa nell'offerta, altri dovranno pagarla. Ecco le differenze.

Innanzitutto la promozione gratuita riguardante il 5G si chiama (con molta fantasia) Promo 5G. Questa, a partire dal 16 giugno, sarà disponibile per le nuove attivazioni o i cambi di offerta verso uno dei piani già annunciati, ovvero Red Unlimited Smart, Red Unlimited Ultra, Red Unlimited Black, Shake it Easy per gli under 30 e l’offerta convergente Vodafone One Pro.

Allo stesso modo, se un cliente dovesse già avere attiva una di queste promozioni, si ritroverà attivata in automatico l'opzione Promo 5G gratuita. Le uniche eccezioni sembrano riguardare Shake it Easy e Vodafone One Pro: se un cliente dovesse avere già attiva questa offerta, probabilmente l'opzione per il 5G sarà a pagamento.

Anche tutti gli altri clienti potranno richiedere di navigare su rete 5G. In questo caso però l'opzione si chiama 5G Start e costa 5€/mese, con primo mese gratuito.

Insomma, ricapitolando:

  • 5G gratuito (Promo 5G) per:
    • Nuovi clienti o cambio di offerta verso attivano Red Unlimited Smart, Red Unlimited Ultra, Red Unlimited Black, Shake it Easy per gli under 30 e l’offerta convergente Vodafone One Pro
    • Già clienti con offerta Red Unlimited Smart, Red Unlimited Ultra, Red Unlimited Black
  • 5G a pagamento (5G Start a 5€/mese) per:
    • Nuovi clienti che attivano una offerta diversa da quelle sopra
    • Già clienti con Shake it Easy, Vodafone One Pro o altre offerte