Vodafone rilancia le sue offerte di rete fissa: costo di attivazione gratuito e modem Wi-Fi 6

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Vodafone rilancia le sue offerte di rete fissa: costo di attivazione gratuito e modem Wi-Fi 6

Piccole ma importanti cambiamenti in casa Vodafone. Da ieri 13 novembre, l'operatore ha infatti cambiato le caratteristiche delle sue offerte di rete fissa, introducendo alcune novità che riguardano il costo di attivazione e il modem Wi-Fi 6. Vediamo quali sono. 

Offerte Amazon

Internet e Family Plan: costo di attivazione incluso, ma a patto di restare 24 mesi

La prima e più grande novità riguarda il costo di attivazione, che ora verrà incluso nell'offerta di rete fissa, anche se rateizzato in 24 mesi. 

Questo comporta che le offerte non cambieranno di prezzo, ma il cliente sarà vincolato a restare 24 mesi, una clausola sparita dai contratti Vodafone da qualche tempo a questa parte, pena il pagamento delle restanti rate dell'attivazione. A questo, in caso di disdetta, si somma il costo di 23 euro in caso di dismissione della linea o di 15 euro in caso di passaggio ad altro operatore.

Le offerte coinvolte sono Internet Plan e Family Plan, anche nelle edizioni V-MAX e Netflix Edition.

Queste le caratteristiche di Internet Plan:

  • Internet fino a 2.5Gbps, con Vodafone Station inclusa.
  • Costo 27,90 euro/mese
  • Costo di attivazione 5 euro x 24 mesi inclusi nell'offerta

Family Plan invece offre:

  • Internet fino a 2.5Gbps, con Vodafone Station inclusa
  • 1 SIM abilitata al 5G con minuti, sms e giga illimitati.
  • Costo 34,90 euro/mese
  • Costo di attivazione 5 euro x 24 mesi inclusi nell'offerta

Ieri poi Vodafone ha introdotto il bonus portabilità, che prevede un bonus una tantum di 5 euro per nuovi i clienti che richiedono la portabilità del numero. L'offerta sarà valida per gli abbonamenti ADSL, FTTC e Fibra FTTH, ma non FWA 4G o 5G e sarà visibile nella prima fattura, in caso questa sia di importo superiore ai 5 euro, altrimenti nella seconda.

Modem Wi-Fi 6 anche per FTTC e ADSL

Ma le novità riguardano anche i modem. Vodafone infatti ora estende la disponibilità del suo modem PowerStation Wi-Fi 6, attualmente riservato solo ai clienti FTTH, anche ai clienti delle reti FTTC e ADSL. Il nuovo modem manterrà lo stesso design della Power Station, mentre ci sarà un nuovo hardware che permetterà di fruire della tecnologia Wi-Fi 6.

Da ieri quindi il modem Vodafone Power Station con tecnologia Wi-Fi 5 rimarrà disponibile solo per le offerte FWA Outdoor 4G e 5G.

Inoltre Vodafone, sempre da ieri, ha rimosso la penale prevista in caso di mancata restituzione del modem Vodafone Station per disdette delle sue linee fisse entro i 24 mesi, e che ammontavano a 70 euro per disdette entro i 12 mesi e 50 euro tra i 13 e i 24 mesi.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici