
Vodafone ha inviato delle lettere per consigliare di cambiare telefono
Questo a causa della dismissione del 3G.Come sappiamo la dismissione della rete 3G di Vodafone è ormai un evento che sta per avvenire. Per questo motivo tutti gli smartphone e telefoni dotati di connessione dati 3G, ma non 4G dovranno fare affidamento alla molto più datata rete 2G, andando a ridurre in modo notevole la velocità di navigazione internet e mettendo a repentaglio il funzionamento di app semplici come Whatsapp o Telegram, fra le poche che ancora potrebbero funzionare decentemente in 3G.
È un cambio di tecnologia che non dovrebbe creare in realtà troppo impatto sugli utenti finali (che difficilmente senza 4G navigherebbero con soddisfazione online) ma che comunque merita una corretta informazione. È questo quello a cui deve aver pensato Vodafone inviando a casa degli utenti lettere come quella che includiamo qui sotto.

Nota: in una prima versione di questo articolo si faceva riferimento ad un errore nella lettera, ma come ci è stato fatto notare Nexus 4 supportava l'LTE solo con una mod e il supporto al 4G è stato ufficialmente rimosso con uno degli aggiornamenti, pertanto non ci sono errori formali nella lettera inviata.
In tutti i casi fate attenzione al dispositivo in cui usate la vostra SIM Vodafone e regolatevi di conseguenza, uno scarso supporto al 4G potrebbe peggiorare la vostra esperienza d'uso dal 1 febbraio 2021.

LG Nexus 4
- Display 4,7" 768 x 1280 PX
- Fotocamera 8 MPX
- Frontale 1,3 MPX
- CPU quad 1.5 GHz
- RAM 2 GB
- Memoria Interna 8 GB
- Batteria 2100 mAh
- Android 4.2 Jelly Bean