Vodafone Switch to Green: dare una seconda vita agli smartphone conviene

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Vodafone Switch to Green: dare una seconda vita agli smartphone conviene

Oggi, 22 aprile, ricorre l'Earth Day, una giornata dedicata ai temi della sostenibilità ambientale, e alla presa di coscienza in merito al cambiamento climatico e alla sua importanza per tutti noi. Vodafone intende celebrarla con un'interessante iniziativa.

L'operatore rosso ha infatti lanciato diverse iniziative per la Giornata della Terra. Vodafone invita tutte le persone a donare nuova vita ai vecchi smartphone portandoli nei Vodafone Store per una loro valutazione e ricondizionamento. Inoltre, dal 22 aprile e fino al 5 giugno, tutti coloro che consegneranno un vecchio device, potranno aggiudicarsi ogni giorno uno smartphone caratterizzato da alti standard di sostenibilità, con un Eco Rating di 80/100.

L'Eco Rating è un sistema di valutazione ecologica per stabilire le prestazioni ambientali del dispositivo nel suo intero ciclo di vita. Alla consegna del vecchio dispositivo per la valutazione sarà possibile ricevere un codice sconto da utilizzare per l'acquisto di un nuovo smartphone se il device consegnato è valido per la valutazione e soddisfa tutti i requisiti del programma Smart Change.

Tutti i dispositivi che risulteranno funzionanti ma senza valore residuo, potranno essere donati avviando così i suoi componenti al ricondizionamento integrale o di eventuali parti a opera dei detenuti del Carcere di Bollate, nell'ambito del progetto di economia circolare dell'impresa sociale Fenixs volto al reinserimento dei detenuti nel mondo del lavoro.

Trovate maggiori dettagli sull'iniziativa alla pagina dedicata sul sito ufficiale Vodafone e nei centri autorizzati dell'operatore.